RedBull-Bora-hansgrohe, arriva Giulio Pellizzarri: “Entusiasta di far parte di questo progetto, non vedo l’ora di iniziare”

È ormai ufficiale l’ingaggio di Giulio Pellizzari da parte della Red Bull – Bora – hansgrohe. Esploso durante l’ultimo Giro d’Italia, il talento azzurro ha firmato per l’ambiziosa squadra tedesca, nella quale si propone come uno dei nomi più interessanti per il futuro delle corse a tappe. Passato professionista con la attuale VF Group – Bardiani CSF – Faizanè nel 2022 a 18 anni compiuti da poco, è il prodotto più fulgido del nuovo progetto dello storico team italiano, improntato ancor più di prima sui giovani, dando loro l’opportunità di crescere in modo graduale, correndo inizialmente tra gli Under23 per continuare la propria crescita.

Vincitore lo scorso anno del Giro del Medio Brenta, secondo al Tour de l’Avenir di cui ha vinto una tappa, aveva anche cominciato a mettersi in mostra fra i professionisti con un terzo posto al Tour of the Alps. Quest’anno, per la prima volta, un calendario solo fra i grandi e subito sono arrivate le conferme. Anche se non sono arrivate vittorie, ha colto un bel secondo posto al Tour of the Alps che ha poi ulteriormente migliorato sfiorando il successo anche al Giro d’Italia, battuto dal solo Tadej Pogacar sul Monte Pana. A seguire ha partecipato a Tour of Slovenia, chiuso al quarto posto, al Tour of Austria, dove si è invece classificato settimo.

“Sono molto felice di far parte del nuovo progetto Red Bull – BORA – hansgrohe – proclama con entusiasmo il classe 2003, che sa bene di approdare in una squadra in fortissima crescita e dalle grandi ambizioni – Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il nuovo team e di raggiungere insieme grandi obiettivi”.

A commentare il suo ingaggio è il team manager Ralph Denk: “Identificare e sviluppare i talenti è il punto cardine nella nostra visione, e i nostri trasferimenti del 2025 lo dimostrano. Nonostante la sua giovane età, Giulio ha già dimostrato il suo potenziale di scalatore nelle grandi corse. Vogliamo partire da questo con la nostra struttura di prestazioni e fargli fare i prossimi passi nel suo sviluppo come corridore di punta”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio